Girar per storie

11 maggio 2014: 5a edizione di "Girar per storie"

Giunta alla 5^ edizione, anche quest'anno presso il Campo Sportivo di Croce di Musile di Piave (VE) avrà luogo la coloratissima Festa multiculturale organizzata dal Gruppo Giramondo in collaborazione con l'associazione NOI Oratorio San Francesco. Il tema di quest'anno saranno i 7 colori dell'arcobaleno: un occasione per incontrare e conoscere persone da tutto il Mondo sulla scia dell'arcobaleno.

Clicca QUI per il manifesto originale 2014

12 maggio 2013: 4a edizione di "Girar per storie"

Ogni anno, verso maggio, il Gruppo Giramondo, con la collaborazione del gruppo Gruppo Ferovecio, del gruppo Gruppo Campeggio e dell'oratorio NOI S. Francesco organizza la festa "Girar per storie", festa multiculturale Giramondo.

Sorseggiando un buon tè alla menta, o degustando un alfajor, si può andare alla scoperta di storie, cibi, odori, sapori e musiche, chiacchierare e conoscere persone e luoghi di Paesi vicini e lontani.


Clicca QUI per il manifesto originale 2013

Programma del 12 maggio 2013:
ore 10.00 S.Messa
ore 11.00 Laboratorio di djembè per grandi e piccoli
ore 14.00 Rappresentazione scenica del laboratorio di teatro per bambini “Girar mondi per storie”
ore 15.00 Spettacolo teatrale di Francesca Gallo, fisarmonicista e costruttrice di fisarmoniche
ore 16.00 Danze popolari con il gruppo "Entusiasticamente popolari", sulle note di "La via dei Romei" di Sparagna, un famoso autore di musica popolare che collabora anche con De Gregori. Ogni canzone è un ballo popolare e racconta il viaggio che Crispino e Procopio, due contadini, fanno verso la favolosa "Città dalle cupole d'oro".
ore 17.30 Eleonora Girardi e le sue allieve si esibiranno in alcune danze orientali: flamenco arabo, khaliji, saidi. Al termine dello spettacolo Eleonora si dedicherà alle persone presenti per un breve stage di danza. A seguire, balli di gruppo dalla Romania.
Saranno presenti gli stand di Senegal, Kenia, Marocco, Algeria, Polonia, Crimea, Bangladesh, Argentina, Colombia, Romania, Moldavia e ... Atlantide!
Saranno inoltre attivi durante la festa laboratori manuali rivolti ai bambini e ragazzi per realizzare un libro che raccoglie storie e manufatti dei paesi presenti negli stand, l'angolo del “Taca boton” e della maglia e lo spazio per i bambini piccoli .

Torna alla pagina iniziale di Croce