Croce Suona

Manifestazione nata nel 2010 che riunisce le più interessanti rock-band del circondario.
I concerti hanno inizio a partire dalle 21.00, presso gli impianti sportivi di Croce (dietro la chiesa) dove sono a disposizione anche chioschi con distribuzione di snack e birra all’interno. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
“Croce Suona” anticipa la tradizionale festa patronale della Madonna del Carmine.

Croce Suona 2011 - 2a edizione

Dal 1° al 3 luglio 2011


Il programma
Venerdì 1° luglio: Wolfbane-Paul and the Bonopolis-Massimo Danieli Soulshift
Sabato 2 luglio: Acid-Collective Lab-The Atom Tanks
Domenica 3 luglio: Anticorpi-Scrausers-Goona

Cronaca
La prima serata di Croce Suona si è aperta venerdì 1 luglio con il rock scatenato dei WOLFBANE, che hanno riproposto l'energia di Guns n' Roses, Aerosmith, AC/DC. Dopo di loro, è stato dato spazio al rock irriverente di PAUL AND THE BONOPOLIS, protagonisti di recente, di memorabili e dissacranti performance al New Age Club. La serata si è conclusa con uno degli artisti e delle voci più apprezzate della scena rock cantautorale, MASSIMO DANIELI SOULSHIFT, già vincitore con la sua band di Jesolo Music Festival 2010, dove è stato premiato per il progetto più originale.
Sabato 2 luglio la maratona live è proseguita con il crossover metal degli ACID, con il raggae originale dei COLLECTIVE LAB e si è chiusa con lo “skabilly” dei trevigiani THE ATOM TANKS che hanno portato i loro brani originali tratti dal cd "The loot did its victims".
Domenica 3 luglio la serata è stata aperta dagli ANTICORPI che hanno proposto un progetto originale di rock acustico. Dopo di loro sono saliti sul palco i giovanissimi SCRAUSERS con tutta la carica punk rock delle loro chitarre energiche. La serata si è conclusa con i sandonatesi GOONA, autori di un progetto inedito nato da un particolare mix di atmosfere psichedeliche, neo-progressive e alternative, dall'impatto duro ma assolutamente innovativo. Tra un’esibizione e l’altra, nel corso delle tre serate, è stata allestita la “Cantina Acustica”, per la distribuzione di snack e birra, dove è stato possibile ascoltare dei mini live set, con protagonisti la band VIRGINIAM (venerdì 1 luglio) e il duo acustico THE MARVELOUS PUPILS DUO (sabato 2 luglio).

Croce Suona 2010 - 1a edizione

Dal 2 al 4 luglio 2010


Il programma
Venerdì 2 luglio: Mantra - Sonoria - Seven Sisters Hot Peluches
Sabato 3 luglio: Cupido motel- Mr. Coma - Underdogs
Domenica 4 luglio: - Kidnapper - Hard n’ Pure - Paul and the Bonopolis

Cronaca
Ha preso il via venerdì 2 luglio presso gli impianti sportivi di Croce di Piave, la prima edizione di “Croce Suona”, tre giorni di musica live dedicati ai gruppi indipendenti più interessanti del panorama veneto che hanno proposto musica inedita e non, animando le serate a colpi di rock e musica alternativa. La rassegna, organizzata dall’Associazione NOI dell’Oratorio San Francesco di Croce di Piave in collaborazione con la Pro Loco del Comune di Musile di Piave, nel corso della prima serata ha portato sul palco Mantra, Sonoria e Seven Sisters Hot Peluches, mentre sabato 3 luglio la maratona live è proseguita con Cupido Motel, Mr. Coma e Underdogs per concludersi domenica 4 luglio con Kidnapper, Hard n’ Pure, Paul and the Bonopolis.

Torna alla pagina iniziale di Croce